Anno Nuovo, Pelle Nuova

Come ogni inizio anno, i pensieri si affollano di una miriade di buoni propositi, tanti dei quali non vedranno mai luce nel corso dei seguenti 365 giorni.

Uno di questi però, dovrebbe essere in cima alla lista: pendersi maggior cura di noi stessi. Un’ottima partenza sarebbe quella di guardare la nostra pelle da un’altra prospettiva. Lo specchio può anche essere compiacente, ma la realtà potrebbe non esserlo. Per togliere ogni filtro e svelare ogni segreto (anche quelli indicibili) dobbiamo vedere la nostra pelle attraverso la lente di Observ 520. Questo strumento funziona grazie al principio della fluorescenza, esponendo la pelle ad una bassa dose di raggi UV, rivelando così le condizioni della pelle (perfino dei suoi strati più profondi) con un contrasto e una chiarezza ineguagliabili.

Partendo da questa analisi accurata, possiamo impostare la nostra beauty routine per avere una pelle nuova, più sana, più giovane e tonica. Seguendo queste semplici regole, potremo raggiungere il nostro obiettivo in tempo breve. La prima e imprescindibile regola è quella di pulire perfettamente la pelle sia al mattino e con maggior ragione la sera. In questa fase ci viene in aiuto il kit Getting Skin Ready della linea ZO Skin Health creata dal dottor Zein Obagi, dermatologo di star come Angelina Jolie e Cameron Diaz. Detergente, scrub, dischetti imbevuti di sostanze purificanti precedono l’applicazione di una crema stimolatrice, Daily Power Defense, della produzione di collagene ed elastina e poi di quella di una crema adeguata alle nostre specifiche esigenze.

Ma non c’è crema o routine che tenga se non seguiamo un’alimentazione sana ed equilibrata, il che non significa per forza punitiva. Evitando tutto ciò che è elaborato industrialmente e puntando sul consumo di cibi semplici, ricchi di fibre, minerali e vitamine, amici della nostra pelle a cui donano tono e luminosità. Può sembrare non avere alcuna attinenza con ciò di cui stiamo parlando, ma anche svolgere costantemente un’attività fisica aiuta ad avere una pelle perfetta. Uno perchè l’esercizio fisico attiva il metabolismo, due perchè attraverso la sudorazione eliminiamo le tossine, purificando tutto l’organismo. Anche il sonno è un altro step fondamentale, tanto che in inglese esiste la locuzione “beauty sleep”, è infatti durante il sonno che il nostro organismo mette in funzione il meccanismo di autoriparazione attivando il rinnovo cellulare. Ultima regola, oggi come non mai valida anche a causa del propagarsi del virus, non toccarsi troppo il viso. Le mani non sono mai pulitissime e quindi sono veicolo per batteri e impurità che vanno ad aggravare infiammazioni già esistenti come l’acne o agevolano l’ostruzione dei pori dando vita a punti neri ed altre imperfezioni.

 

Enermedica è specializzata nell'importazione e nella distribuzione, in esclusiva per l'Italia, di prodotti medicali alamente innovativi e apparecchiature di medicina estetica di ultima generazione

Contatti

 

Sede legale: Via Umberto Giordano, 70 – 00124 Roma

 

Sede amministrativa: Via Vigentina, 142/144 – 27100 Pavia

P.iva:
02037030182

Numero verde:
800911820

Telefono:
(+39) 06 89673786

Email:
[email protected]

Hai altre domande?

Contattaci!

Seguici:

@2020 All Rights Reserved. Enermedica S.r.l. P.IVA: 02037030182
Via Umberto Giordano, 70 - 00124 Roma
Privacy Policy - CookiePolicy