Dai solari must have, alla skin care routine più snella, fino al trucco per la sera: ecco quali cosmetici e cosmeceutici portare con noi in viaggio.

Finalmente si parte per le tanto sognate vacanze. Hai chiuso le valigie dedicate ad abiti e scarpe ed è ora di dedicarsi al beauty case. Prodotto irrinunciabile, che la tua meta sia un’assolata spiaggia, una verde montagna o un’intellettuale capitale europea, è la crema con protezione solare.

Ecco come scegliere la protezione solare più adatta alla tua pelle

Curare la pelle: protezione solare, protezione labbra e doposole

La linea ZO Skin Health formulata dal dottor Zein Obagi propone Smart Tone SPF50 emulsione con protezione solare UVA/UVB ultraleggera ma molto potente, che presenta pigmenti che personalizzano il colore a seconda della pelle ed è progettato per adattarsi a qualsiasi fototipo donando un colorito sano.

Sunscreen + Primer SPF 30 formula unica utilizza melanina e biossido di titanio per fornire protezione solare ad ampio spettro che riflette e assorbe i raggi dannosi. Inoltre, previene i danni da radicali liberi con potenti antiossidanti che stimolano la produzione di collagene rassodando e tonificando la pelle e riducendo la comparsa di linee sottili e rughe. Il primer incorporato lascia la pelle liscia e morbida per un’applicazione del trucco uniforme.

Sunscreen + Powder SPF 30 è una crema solare in polvere SPF 30 — con filtro fisico e non chimico, disponibile in 3 tonalità universali, con pigmenti che migliorano il colore per una copertura compatta e uniforme. Progettata per mantenere la pelle idratata, assorbire il sebo in eccesso, minimizzare la lucentezza e fornire una carnagione uniforme, lasciando la pelle liscia, elastica e protetta grazie al Triplo Spettro.

Daily Sheer SPF 50 è una crema leggera offre un sistema quotidiano multidifesa contro i raggi UVA / UVB e luce HEV (raggi visibili ad alta intensità). Ricca di idratanti, aiuta a mantenere l’equilibrio naturale d’idratazione della pelle. Non grassa, ad asciugatura rapida, si uniforma perfettamente al colorito della pelle per una finitura invisibile e opaca.

Broad Spectrum SPF 50 è crema leggera che offre un sistema quotidiano multidifesa contro i raggi UVA / UVB e luce HEV (raggi visibili ad alta intensità) che è provato possano causare il melanoma oltre a generare invecchiamento precoce ed iperpigmentazione. La melanina ed i potenti antiossidanti forniscono una difesa aggiuntiva contro gli aggressori ambientali ed i danni da radicali liberi. Questo prodotto è ideale anche per le pelli più sensibili o post-trattamento.

Ricordiamoci anche di proteggere le labbra con uno stick che deve avere un fattore di protezione almeno 30 SPF da applicare ripetutamente nel corso della giornata.

Dopo l’esposizione invece, per reidratare la pelle e conferirle un’immediata sensazione di benessere, ci vuole un buon doposole. Ottimi a tale proposito i prodotti a base di aloe, un ingrediente ‘magico’ in grado di lenire arrossamenti e offrire sollievo alla pelle.

Scopri tutti i benefici dell’aloe

Viste le straordinarie potenzialità per la cura della pelle, anche il Dottor Zein Obagi ha inserito l’aloe tra i componenti di alcuni prodotti della sua linea ZO Skin Health, soprattutto con finalità lenitive. In ALOE HYDRA MASSAGE GEL & MASQUE rende il prodotto ideale per tutti i tipi di pelle in particolar modo migliora il comfort delle pelli sensibili e aiuta a placarne la reattività riducendo rossori e irritazioni, fornendo e trattenendo idratazione e nutrimento e può essere usata come gel per un massaggio post trattamento. Finendo con la BRIGHTENING MASQUE, maschera illuminante adatta ad ogni tipo di pelle ripristina l’idratazione e riduce le infiammazioni calmando la pelle.

(l’articolo prosegue dopo l’immagine)

beauty case estateSkincare essenziale

Passando invece alla skincare, mai dimenticare lo struccante. Rimuovere il trucco a fine giornata è uno step di fondamentale importanza. Anche la taglia dei prodotti ha la sua rilevanza, per questo i kit specifici per ogni problematica, diventano la soluzione ideale da mettere nel beauty case. Completi (dalla detersione alla crema specifica) e disponibili in travel size, si adattano ad ogni tipo di pelle e di viaggio.

Magari non proprio in spiaggia, ma perché rinunciare al trucco anche la sera? L’abbronzatura è di grande aiuto, quindi possiamo rinunciare a fondotinta o basi colorate a favore di un illuminante e mettiamo in evidenza occhi e bocca magari con pratiche palette multicolore e salvaspazio.

Leggi anche l’approfondimento sulla cellulite