paziente effettua trattamento hydrafacial

Hydrafacial,
l’ultima frontiera
della cura del viso

La Dott.ssa Lanza ci descrive Hydrafacial,
l'originale e autentico sistema
di idro-dermo abrasione, protetto da 28 brevetti.
Share on facebook
Share on twitter
Francesca Lanza
Articolo della Dr.ssa Francesca Lanza
Medico Estetico
Excelsa Medical Institute – Napoli

Illuminati con Hydrafacial

HYDRAFACIAL MD è l’ultima frontiera della pulizia del viso e della cura della pelle, ormai uno dei trattamenti più popolari nelle cliniche d’élite di medicina estetica in tutto il mondo e molto apprezzato dalle star di Hollywood.

È un trattamento non invasivo che agisce come idro-dermoabrasione attraverso un manipolo ad effetto vacuum dotato di tip brevettate che generano la Vortex Fusion™, purificando l’epidermide in profondità e stimolando la rigenerazione cellulare.

La fase finale, Antiox+™, in cui viene veicolato un cocktail di sostanze altamente idratanti e anti-aging, è stata pluripremiata negli USA come “Miglior prodotto antiossidante”, in assoluto il segreto delle star.

dispositivo hydrafacial

A cosa serve Hydrafacial MD?

Viene considerato uno dei più potenti trattamenti di ringiovanimento non invasivo e la zona da sottoporre non è solo il viso, ma anche collo e decolletéschienabracciagambe mani: aumenta il livello degli antiossidanti e stimola la produzione dei fibroblasti rendendo la pelle più compatta e tonica.

È dunque ideale per purificare la pelle in profondità, rimuovendo punti neri, cellule morte e idratandola allo stesso tempo, migliorare l’aspetto dell’acneprevenire e attenuare le rugheridurre l’iperpigmentazione e l’aspetto dei pori dilatati, rassodare la pelle e uniformarne il colorito, combattere i processi di foto e crono-invecchiamento, aiutare la sebo-regolazione, ottenere un effetto anti-aging senza l’utilizzo degli aghi, e molto altro ancora.

Si differenzia da altri metodi di dermoabrasione grazie alla tecnologia brevettata Vortex FusionTM, che rappresenta l’unicità di Hydrafacial, perché estrae le impurità e allo stesso tempo veicola i principi attivi contenuti nei sieri professionali specifici a seconda della fase di trattamento.

pre e post trattamento hydrafacial Excelsa

Hydrafacial MD, nessuna controindicazione

Le tip monouso brevettate Vortex Fusion™, i cui bordi permettono di esfoliare delicatamente la pelle più volte nello stesso passaggio, sono dotate di una spirale interna che genera il vortice e permettono quindi di ottenere migliori e maggiori risultati: le differenti tipologie di tip consentono la creazione di un programma individuale per ogni singolo paziente, mentre il mono-uso garantisce che le impurità raccolte nella spirale nel corso del trattamento non creino problemi di contaminazione tra un paziente e l’altro.

Il trattamento non ha controindicazioni, è adatto a tutte le età e a tutti i tipi di pelle, ed è particolarmente consigliato per quelle impure, secche e con macchie scure o solari. Sarà il medico a scegliere il siero di trattamento specifico personalizzando il trattamento in base ai bisogni e alle problematiche della pelle. 

Inoltre, nessuno dei programmi Hydrafacial MD prevede down-time: per i pazienti sarà dunque possibile fin da subito tornare alle proprie attività e la pelle apparirà istantaneamente più compatta, tonica e liftata, più idratata e levigata, più luminosa, con un colorito più uniforme e radiante, e con risultati a lunga durata. Il trattamento offre risultati visibili immediatamente senza irritazione o tempi di recupero.

Si può applicare il trucco e tornare alle normali attività immediatamente dopo il trattamento senza nessun tempo di recupero. Il trattamento HydraFacial rimuove le cellule morte ed estrae le impurità mentre contemporaneamente infonde nella pelle sieri detergenti e idratanti. Il trattamento è lenitivorinfrescantenon irritante e immediatamente efficace.

Risultato immediato con l’idro-dermoabrasione

Dopo un solo trattamento, la maggior parte dei pazienti ha un miglioramento visibile della pelle e un colorito più omogeneo. Il risultato e l’idratazione possono durare dai 5 ai 7 giorni in media. Con un trattamento al mese è possibile migliorare sempre di più l’aspetto di linee sottili e rughe, macchie scure, pelle grassa e impura, pertanto si raccomanda di ripetere i trattamenti HydraFacial una volta al mese per mantenere la pelle sana e luminosa.

I pazienti che hanno provato questo trattamento sono concordi nell’affermare che al termine della seduta si avverte subito una sensazione immediata di freschezza. Il viso è leggermente arrossato e gonfio, soprattutto durante i primi 20 minuti successivi al trattamento, ma il rossore e il gonfiore lasciano presto il loro posto ai complimenti! La pelle è più liscia e uniforme e quel fastidioso alternarsi di pelle secca e lucida sparisce magicamente per settimane; immediata è la percezione di sentire la pelle più polposa e piena: una sensazione davvero gratificante, soprattutto quando alcune di queste sensazioni iniziano ad essere poco più di un ricordo.

pre e post trattamento hydrafacial dello studio Excelsa

Come funziona Hydrafacial MD?

Il trattamento si articola in 3 step, per una durata di 30 minuti:

Step 1Detersione e Peeling. Si tratta di una fase detossinante che genera un effetto idratante, purificante e rivitalizzante. Il siero Activ-4TM a base di glucosamina, acido lattico, esfolianti ed estratto di alga idratante e lenitivo, esegue una prima detersione ed esfoliazione della parte più superficiale della pelle e ammorbidisce lo strato corneo.

Successivamente si esegue il Peeling GlySalTM, con tre differenti concentrazioni di Acido Glicolico (7,5%, 15% e 30%) in sinergia con una dose minima di Acido Salicilico (2% / 1,5%) che grazie all’azione cheratolitica purifica i pori e rimuove le cellule morte senza danneggiare in alcun modo la cute.

Step 2: Estrazione e Idratazione. La purificazione vacuum profonda e indolore realizzata dal siero Beta-HDTM, a base di Acido Salicilico, Estratto di Miele e di Spirea Olmaria libera la pelle dalle impurità e genera un effetto sebo-regolatore, anti infiammatorio e antibatterico. Il siero Beta-HDTM è ideale nel trattamento della pelle grassa con tendenza acneica.

Step 3Veicolazione e Protezione. L’ultima fase di trattamento fornisce un’idratazione profonda alla pelle grazie al siero Antiox+TM che, grazie al mix di vitamine e sostanze altamente idratanti contenute al suo interno, nutre e protegge il derma in profondità, massimizzandone la brillantezza.

Trattamenti aggiuntivi

Inoltre, il trattamento Hydrafacial MD si combina di 2 trattamenti aggiuntivi:

  1. Linfodrennagio viso e corpo, con l’ausilio di coppette di vetro, per favorire il drenaggio dei liquidi e tossine prima di un trattamento Hydrafacial.
  2. Perk™ occhi e labbra, sieri rivitalizzanti per esfoliare, idratare e rimpolpare le labbra; idratare e illuminare gli occhi per uno sguardo fresco e rigenerato.

Le potenti sinergie scaturite dalla combinazione di una tecnologia all’avanguardia e ingredienti provati, forniscono risultati concreti per le esigenze di tutti.

Parla con un agente

Se vuoi ricevere informazioni su di noi o sui nostri prodotti, compila il seguente form e ti risponderemo al più presto.

    Enermedica è specializzata nell'importazione e nella distribuzione, in esclusiva per l'Italia, di prodotti medicali altamente innovativi e apparecchiature di medicina estetica di ultima generazione

    Contatti

     

    Sede legale: Via Umberto Giordano, 70 – 00124 Roma

     

    Sede amministrativa: Via Vigentina, 142/144 – 27100 Pavia

    P.iva:
    02037030182

    Numero verde:
    800911820

    Telefono:
    (+39) 06 89673786

    Email:
    [email protected]

    Iscriviti ora!

     

    Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter

    Seguici:

    @2020 All Rights Reserved. Enermedica S.r.l. P.IVA: 02037030182
    Via Umberto Giordano, 70 - 00124 Roma
    Privacy Policy - CookiePolicy

    Inserisci i tuoi dati per ricevere news da parte di Enermedica

      Sei un medico?