Il lifting non chirurgico al viso e al collo è un trattamento estetico non invasivo che permette di distendere la pelle ed eliminare le rughe. Grazie a questa soluzione è possibile combattere i segni del tempo senza dover ricorrere al bisturi. Scopriamo insieme tutti i dettagli. Pelle liscia, niente rughe, viso e collo dall’aspetto più giovani e freschi. Un sogno di bellezza ad ogni età. Come fare per ottenere risultati del genere? Fino a qualche anno fa la risposta sarebbe stata una sola e piuttosto scontata: un lifting, cioè una vera e propria operazione chirurgica per “tirare” la pelle. Oggi, per fortuna, non è più così. La medicina estetica ha fatto enormi passi in avanti, elaborando nuovi trattamenti viso che permettono di distendere la pelle e ringiovanirla senza entrare in sala operatoria. È il caso del lifting non chirurgico, a cui è dedicato questo articolo.

Scopri come rimpolpare le labbra senza chirurgia

Lifting, mini-lifting e lifting non chirurgico

Ma è davvero possibile ottenere gli effetti di un lifting senza sottoporsi a un intervento chirurgico? Sì, lo è. Prima di entrare nel dettaglio di questo trattamento di bellezza, però, capiamo bene di cosa stiamo parlando. Sul web, infatti, c’è un po’ di confusione e spesso non viene spiegata bene la distinzione tra tre diverse tipologie di intervento: il lifting tradizionale, il mini-lifting e il lifting non chirurgico. Il lifting tradizionale è il più complesso. Interviene simultaneamente su tutte le zone del viso e del collo ed è una vera e propria operazione di chirurgia estetica che deve essere svolta in anestesia totale ed ha tempi di esecuzione e di recupero post-operatorio più lunghi delle altre opzioni. Anche il costo è notevolmente maggiore, proprio in virtù della sua complessità. Quando si parla di mini-lifting, invece, ci si riferisce sempre a una operazione chirurgica ma meno invasiva, perché eseguita per settori (ad esempio la zona della fronte o degli zigomi, piuttosto che del collo). È comunque necessario procedere con anestesia locale abbinata a una sedazione che faccia dormire la paziente. Rispetto al lifting normale, però, il decorso post operazione è più semplice e rapido, con cicatrici praticamente invisibili. Con il lifting non chirurgico, invece, si cambia completamente prospettiva. Addio chirurgia, quindi niente più bisturi e anestetici. L’effetto “liscio”, a seconda della tipologia di trattamento, è affidato all’azione di appositi macchinari oppure all’utilizzo di specifici principi attivi. I risultati sono ugualmente di grande impatto, mentre i costi sono decisamente ridotti.

Anche il peeling può aiutarti a donare freschezza al tuo viso

 

 

Come funziona il lifting non chirurgico

Vediamo ora come funziona questo lifting non chirurgico. In realtà, le possibili tecniche sono diverse, a seconda del tipo di “agente” che si utilizza. In alcuni casi, ad esempio, l’effetto lisciante è affidato all’azione delle radiofrequenze o del laser. In altri casi, invece, è previsto il ricorso a specifici sieri ricchi di principi attivi o addirittura al plasma (un particolare ricavato del sangue, ricco di piastrine). Infine, ci sono delle tecniche che puntano sui benefici del calore, applicato localmente e in profondità. In tutti i casi, ci si trova di fronte a interventi non invasivi che hanno il medesimo obiettivo: ridonare elasticità e rimpolpare la pelle. È questo, infatti, il segreto per far sparire le rughe e gli altri segni del tempo.

Effetto lifting con Enerjet

Tra i dispositivi che garantiscono un efficace trattamento con effetto lifting non chirurgico c’è l’innovativo Enerjet 2.0. Si tratta di un macchinario basato sulla tecnologia JVR, che unisce l’azione dell’energia cinetica (affidata a un potente getto senza aghi) al potere nutriente di principi attivi che arrivano fino agli strati più profondi dell’epidermide. Ne scaturisce una sinergia che innesca un processo di naturale guarigione della pelle, grazie a collagene ed elastina. Il risultato? Pelle più fresca, liscia, idratata e giovane.

Leggi anche: Microneedling, l’alternativa al botox per avere un viso giovane e fresco