Skincare Sposa, cosa fare per avere una pelle da sogno nel giorno del Sì

Per avere un viso radioso ed essere perfette per il proprio matrimonio bisogna programmare una routine che parta con almeno tre mesi di anticipo. Ecco una timeline di quali trattamenti eseguire

State per coronare il vostro sogno d’amore con il matrimonio. Finalmente la vostra metà vi ha fatto la fatidica proposta e non avete esitato a rispondere “Sì”. Un secondo dopo, si sa, iniziano i preparativi. E se per cerimonia, abito, ricevimento ci penserà un wedding planner molto chic, per la vostra bellezza ci pensiamo noi. La prima cosa da fare è armarsi di una disciplina militaresca. Senza sacrifici, a meno che non siate state baciate da Venere dalla nascita, si ottiene poco o nulla. Seguendo però, i nostri consigli, arriverete con un incarnato luminoso e radioso al vostro grande giorno. Avere una pelle sana è, oltretutto, il primo step per avere un’ottima base per il trucco, che così potrà davvero mettervi in risalto, senza mascherarvi.

Vitamine per la pelle: tutti i segreti

Mancano tre mesi al matrimonio

Affidiamoci ad un ottimo medico estetico che ci accompagnerà alla scoperta dei trattamenti di idrodermoabrasione con Hydrafacial più adatti a noi. Grazie ai booster schiarenti ed illuminanti arriveremo al giorno del sì, con una pelle perfetta, senza impurità, senza macchie, più luminosa e tonica. I trattamenti con Hydrafacial vanno eseguiti settimanalmente per poi diventare quindicinali, con un mantenimento mensile. L’ultimo trattamento andrà eseguito tre giorni prima del matrimonio, per permettere alla pelle di tornare alla condizione naturale, dopo l’esfoliazione ma con un effetto glow inimmaginabile.

(l’articolo prosegue dopo l’immagine)

In alternativa, o in contemporanea ma svolto in settimane differenti, possiamo sottoporci ad un leggero peeling come lo Stimulator Peel ideato dal dottor Zein Obagi per la sua linea ZO Skin Health.  Questo peeling è diverso perché dà risultati notevoli con zero tempo di recupero. Un trattamento altamente efficace per i numerosi segni dell’invecchiamento cutaneo, questo peeling è ideale per il trattamento del melasma, dei danni dovuti al sole, linee sottili, texture irregolare, pori dilatati, pelle opaca e persino acne. Adatto a qualsiasi tipo di pelle o colore, può aiutare con quanto segue:

  • Ammorbidire e ringiovanire la pelle danneggiata dal sole
  • Migliorare l’aspetto delle macchie dell’età o delle lentiggini
  • Aiuto con la comparsa di iperpigmentazione
  • Ammorbidire le linee sottili e le rughe
  • Stimolare la produzione di collagene
  • Esfoliare la pelle

Dopo il peeling si può anche procedere con una maschera (una delle seguenti):

  • Aloe Hydra Masque – idratante e calmante.
  • Sulfur Masque – pulizia profonda dei pori per ridurre l’untuosità, i pori intasati e l’irritazione.
  • Brightening Masque – aiuta a illuminare il tono della pelle per la pelle pigmentata.

Una serie di 3-6 Simulator Peeling è raccomandata per migliorare la salute della pelle; questi devono essere ripetuti ogni 2-3 settimane insieme alla skincare routine quotidiana con ZO più adatta alle nostre esigenze. Le maschere sono un trattamento aggiuntivo per completare il processo di peeling e calmare e ringiovanire la pelle.

Proteggere la pelle da sole: ecco come fare

Manca un mese al matrimonio

È il momento di pensare alle sopracciglia e alle ciglia e optare per una loro maggiore definizione attraverso dermopigmentazione e laminazione, per avere uno sguardo dolce e armonioso che risalterà con il make-up che avrete già concordato con la vostra truccatrice di fiducia.

Continuiamo la nostra abituale skincare routine abbandonando magari i prodotti che possono creare un’irritazione anche temporanea. Ricordiamoci di applicare sempre la crema con la protezione solare, anche all’interno, nei luoghi chiusi.

(l’articolo prosegue dopo l’immagine)

Manca una settimana al matrimonio

L’ansia starà salendo, la pelle sappiamo che è il primo specchio del nostro stato d’animo, quindi, oltre a tentare di rilassarci in qualsiasi modo, questo è il momento per farci coccolare da sieri illuminanti (Brightalive, assieme ai suoi sieri in ampolle o Enzymatic Peel) da maschere calmanti (Aloe Masque) associate ad un bel massaggio viso. Concludere le sessioni di Hydrafacial almeno tre giorni prima del sì.

Manca un giorno al matrimonio

Scordiamoci di provare l’ultimo preparato che vi hanno regalato o il campioncino che vi hanno dato in profumeria: i rischi di un’irritazione sono dietro l’angolo. Continuiamo con la nostra skincare routine e, soprattutto, concediamoci quello che gli americani chiamano “beauty nap”, un profondo sonno di bellezza.

Prevenire e curare le macchie della pelle

Enermedica è specializzata nell'importazione e nella distribuzione, in esclusiva per l'Italia, di prodotti medicali alamente innovativi e apparecchiature di medicina estetica di ultima generazione

Contatti

 

Sede legale: Via Umberto Giordano, 70 – 00124 Roma

 

Sede amministrativa: Via Vigentina, 142/144 – 27100 Pavia

P.iva:
02037030182

Numero verde:
800911820

Telefono:
(+39) 06 89673786

Email:
[email protected]

Hai altre domande?

Contattaci!

Seguici:

@2020 All Rights Reserved. Enermedica S.r.l. P.IVA: 02037030182
Via Umberto Giordano, 70 - 00124 Roma
Privacy Policy - CookiePolicy