Il body contouring è una tecnica utilizzata in medicina e chirurgia estetica con l’obiettivo di ridefinire e rimodellare il corpo, rimuovere le adiposità in eccesso e trattare la lassità cutanea.
È uno degli interventi estetici più richiesti soprattutto nel periodo autunnale e invernale, stagioni in cui le aree da trattare non vengono esposte al calore e ai raggi solari come avviene durante la stagione estiva.
Negli ultimi anni, i pionieri del settore del body contouring hanno sviluppato tecnologie sempre più efficienti e sicure. Queste permettono al medico di effettuare trattamenti di rimodellamento che coprono aree del corpo sempre più vaste, come addome, braccia, fianchi, glutei, e gambe.
Le tecnologie presenti nel mercato variano a seconda del tipo di intervento che si decide di effettuare: liposcultura, lifting, tecniche chirurgiche e tecniche non invasive sono quelle più conosciute e utilizzate dai professionisti a livello nazionale e internazionale.
Una nuova luce sul mercato del Body Contouring
Nel periodo attuale, la popolarità delle tecniche non invasive di body contouring ha raggiunto anche l’Italia. Le tecnologie utilizzate permettono tempi di recupero minimi, e sono dotate di un livello di sicurezza e di comfort al di sopra degli standard.
Una di queste è ReBorn, un led ad alta potenza ad energia continua che rappresenta un ottimo esempio di innovazione ed ingegneria sofisticata che lavorano in tandem.
ReBorn è una tecnica d’avanguardia per i trattamenti di body contouring e riduzione delle adiposità: è stato ideato dall’azienda Lightfective, un innovatore nel campo della medicina e dell’estetica.
La tecnologia brevettata Power LED
Alla base di ReBorn c’è la tecnologia brevettata Power LED, una nuova tipologia di sorgente luminosa centinaia di volte più potente dei normali LED utilizzati per il body contouring. Il calore diffuso raggiunge le corrette temperature con altissima omogeneità, ed è in grado di produrre risultati clinici superiori e ripetibili senza deterioramento degli applicatori.
Durante il 24° Congresso Internazionale di Medicina Estetica | Agorà 2022, il Dottor Carlo Borriello ha mostrato come ReBorn sia di gran lunga più efficace di altre tecnologie, in quanto copre un’ampia area di trattamento, in modo più uniforme e omogeneo. Questo è l’ideale per i trattamenti dimagranti e di body contouring, che richiedono energia continua ed uniformemente distribuita per periodi più lunghi.
Il protocollo di trattamento consiste in 2-3 sessioni di trattamento della durata di 35/50 minuti, distanziate da 4 a 8 settimane l’una dall’altra.
I risultati ottimali, l’ergonomicità del sistema e l’elevato profilo di sicurezza rendono ReBorn una tra le tecnologie di body contouring più richieste nel settore della chirurgia e della medicina estetica, in grado di soddisfare le aspettative di medici e pazienti.
Partecipa al Workshop teorico-pratico ReBorn, innovativa tecnologia con led ad alta potenza per la riduzione non invasiva delle adiposità.
Sabato 18 FebbraioMedical Beauty Spot | Milano
10:00 – 17:00
Conduce il Dott. Carlo Borriello.
Due modalità di partecipazione:
In presenza presso Medical Beauty Spot | 10:00-17:00. Iscriviti qui.
In diretta streaming con presentazione teorica e dimostrazione live del trattamento | 10:30-13:00. Registrati qui.
Durante la parte pratica del corso, oltre a visionare il funzionamento del device, i partecipanti potranno provare il trattamento.